Creazione guidata di relata di notifica PEC

Questa pagina consente di generare relazioni di notificazione in proprio a mezzo di posta elettronica certificata Ex L. 53/1996 art. 3-bis.

Tutti i dati possono essere compilati facoltativamente: se inseriti concorrono alla formazione della formula altrimenti, se obbligatori, verranno previsti spazi da compilare in seguito.

Premere il bottone in fondo alla pagina per generare il testo che può essere copiato ed incollato.

Mittente












Soggetti notificati

Premere uno dei bottoni per aggiungere un destinatario diretto della mnotifica oppure per notifica presso un domicilio eletto.

Gli indirizzi PEC di professionisti, ditte e società possono essere reperiti nel registro INI-PEC: www.inipec.gov.it

Gli indirizzi dei difensori sono ottenibili dal Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (REGINDE) previa autenticazione con SPID: pst.giustizia.it

Gli indirizzi delle pubbliche amministrazioni sono ottenibili dal registro PEC delle Amministrazioni pubbliche (Registro PP.AA.) previa autenticazione con SPID: pst.giustizia.it oppure, in subordine, dall'Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione (IndicePA): indicepa.gov.it





PEC:







PEC:


 

Atto notificato

Descrivere l'atto o gli atti notificati. È possibile utilizzare i bottoni per precompilare alcune fattispecie:





Dichiarazione di procedimento pendente

Se la notifica è effettuata nell'ambito di un procedimento pendente, indicare gli estremi del fascicolo (indicare per esteso Tribunale di .... / C.A. di .... ecc.) e la sezione:



Attestazione di conformità a originale estratto da fascicolo telematico

Si deve applicare agli atti di cui si deve attestare la conformità all'originale presente in un fascicolo telematico.
Si tratta di sentenze, decreti, altri provvedimenti emessi in forma telematica o scansionati dalla cancelleria e inseriti nel fascicolo telematico.

NOTA: l'attestazione non è applicabile a atti originali nativi digitali quali l'atto di citazione o di precetto. In questo caso si deve allegare il file PDF sottoscritto digitalmente senza aggiungere altro.

Selezionare i file, quindi aggiungere le descrizioni di ciascuno nei campi che compariranno. È possibile fare doppio click per generare automaticamente la descrizione a partire dal nome del file.

Totale file caricati: 0

Indicare gli estremi del fascicolo da cui sono tratti i file (indicare per esteso Tribunale di .... / C.A. di .... ecc.):



Attestazione di conformità a originale analogico

Si applica agli atti di cui si deve attestare la conformità da originale analogico, cioè cartaceo.
Si tratta di atti rilasciati in originale cartaceo, per esempio del GdP, Tribunale dei Minori ecc.

Selezionare i file, quindi aggiungere le descrizioni di ciascuno nei campi che compariranno. È possibile fare doppio click per generare automaticamente la descrizione a partire dal nome del file.

Totale file caricati: 0



NOTA BENE: Le formule proposte fanno riferimento alla normativa vigente al momento della realizzazione dello strumento e sono da considerarsi indicazioni di base da verificare e adattare al caso specifico. Si declina ogni responsabilità derivata dall’uso del servizio.
© Marco Gualmini 2022 - tutti i diritti sono riservati - Versione software: 15-05-2022

Marco Gualmini

Consulente in informatica giuridica, esperto in Processo Civile, Amministrativo e Penale Telematici. Esperto in informatica giuridica con competenza anche di natura giuridica. CTP.
Fornisce assistenza professionale pre e post depositi telematici, notifiche a mezzo PEC, gestione delle eccezioni.

Contatti

Pubblicazioni

Acquistando un mio libro sul Processo Telematico contribuisce al mantenimento di questo servizio.

Pagina delle mie pubblicazioni su Amazon KDP

Passaparola

Se trova utile questo strumento lo segnali ai colleghi!
Clicca per inviare una email

Aggiunga questa pagina ai Suoi preferiti. Può farlo con la combinazione di tasti: CTRL D.

Mi farebbe molto piacere un Suo commento nella pagina del blog.

Articoli dal blog